Pesaro
Una villa affacciata sul mare, costruita nei primi anni del 1900 e recentemente ristrutturata. Caratterizzata da tonalità tenui e delicate, in perfetta armonia con i colori della cornice naturale in cui è inserita. Ci siamo occupati della realizzazione dei serramenti interni ed esterni e degli elementi principali dell’arredo.
Le persiane, il cui disegno riprende le linee e lo stile delle vecchie case di Pesaro, sono realizzate in niangon, con cardini in acciaio per assicurare la massima stabilità, ma soprattutto per resistere all’usura tipica degli ambienti salini.
All’interno gli ambienti sono luminosi e al tempo stesso intimi e morbidi, grazie alle tonalità polverose con cui sono finite le pareti ed alle laccature opache in tinta di boiserie, armadiature ed imbotti. Il progetto prevede l’inclusione di serramenti di diverse tipologie: scorrevoli, con apertura a libro e a battente. I portoncini d’ingresso sono stati realizzati in massello di teak, un materiale che assicura solidità e resistenza nel tempo.