Azienda

vigano-azienda-produzione-2
vigano-azienda-produzione-3
vigano-azienda-produzione-6
vigano-azienda-produzione-5
Azienda

“Le imprese di famiglia sono l’ossatura dell’economia e della società: radicamento nel territorio e visione di lungo termine le rendono socialmente responsabili ed esempio per tutte le altre imprese.”

(Luca Marcolin – Founder Family Business Unit)

Eccellenza nella produzione di serramenti e arredi di lusso

Filosofia

La famiglia Viganò si occupa personalmente della gestione dei suoi clienti e dei contratti in Italia e all’estero, che si tratti di progetti per privati e singoli committenti, sia di realizzazioni conto terzi, in ambito residenziale, dell’ospitalità di lusso o dell’arredo di spazi per il co-working.

Al vertice della nostra organizzazione ci sono direzione generale ed amministrativa. L’ufficio tecnico è il cuore operativo del nostro lavoro, coordina la produzione, produce i disegni esecutivi, segue e seleziona i nostri fornitori, in collaborazione con l’ufficio amministrativo.

I reparti produttivi sono tre: serramento, arredo e lucidatura. La nostra più grande risorsa è all’opera qui ogni giorno: i falegnami. Investire nella professionalità dei nostri collaboratori è per noi una priorità. Per questo da molti anni collaboriamo con le scuole del territorio che si occupano della formazione del settore, accogliendo i loro studenti nel percorso di tirocinio.

Al termine del processo produttivo interviene la squadra posatori, che si occupa dell’installazione del prodotto finito, in ogni parte del mondo. 

E’ così che vi seguiamo in ogni vostro passo. Da 100 anni. 

giovanni-vigano

DIREZIONE GENERALE

Giovanni Viganò

vigano-azienda-produzione-4

Il valore della tradizione e l'audacia imprenditoriale dei successori

Cent'anni di storia

Conoscenze tramandate dai padri ai figli, fino a questa quarta generazione, tutta femminile: un profondo sentimento di appartenenza alla nostra storia ed alla nostra famiglia alimenta ogni giorno la tenacia con cui proseguiamo nell’impresa. Un percorso iniziato nel 1922, quando il bisnonno Camillo Viganò, trasferitosi dall’omonimo paese a Cantù, prese in gestione una bottega, di cui dal 1956 acquisì tutte le quote, insieme al figlio Federico. Negli anni del Miracolo economico maturò la forte personalità dell’azienda, e si delineò l’orientamento imprenditoriale sviluppato negli anni a seguire dai due successori, i figli di Federico, Ambrogio e Giovanni, che già in tenera età si affacciarono alle porte del laboratorio paterno. Sotto la loro guida, la bottega allargò i propri orizzonti e crebbe per farsi spazio nel panorama delle PMI brianzole. Un percorso che si è tradotto non solo in crescita numerica, ma che segnò l’ingresso dell’Azienda Viganò nel mondo dell’Arredo di Lusso: un processo di internazionalizzazione e di tecnicizzazione, possibile grazie al programma sinergico dei due fratelli, che nelle loro esperienza hanno avuto più audacia che coraggio, che hanno lanciato il sasso sempre un poco più in là, ma non hanno mai dimenticato le regole del lavoro condotto a regola d’arte, la buona prassi della falegnameria canturina che tanto amiamo. E soprattutto hanno continuato a coltivare lo spirito familiare dell’Azienda, divenendo forti sostenitori di questa specie d’impresa, in cui se vogliamo il capitale umano è di gran lunga la nostra più preziosa risorsa, perché unica e ineguagliabile base del nostro vantaggio.

Aderiamo

Collaboriamo

Sosteniamo

vigano-azienda-produzione-1